Ciao,

 

siamo felici di poterti informare che dal sito ufficiale di Azione Civile http://www.movimentoazionecivile.it/index.php si può finalmente accedere al Forum di Azione Civile riservato agli aderenti del Movimento.

Questo strumento permetterà il confronto sulle varie tematiche proposte fra tutti gli aderenti in modo da poter crescere assieme anche nella reciproca conoscenza e nella partecipazione attiva.

 Mettiamo qui di seguito un piccolo manuale sulle modalità di iscrizione al Forum ed al suo utilizzo dandoti appuntamento a quanto prima e presto sarai avvisato sull'inizio delle discussioni sia attraverso il sito ufficiale, che sulle pagine Fb ufficiali e tramite mail.

Naturalmente se ti trovassi in difficoltà potrai sempre ed in ogni caso contattarci alle seguenti mail:

·         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

·         info@movimentoazionecivile.it 

 

ed insieme risolveremo.

Grazie per l'attenzione e a presto.

Lo staff di Azione Civile

 

PICCOLO MANUALE

PASSAGGIO 1

Inserire NOME UTENTE – PASSWORD e cliccare su ACCEDI

Per poter accedere occorre effettuare prima una registrazione  compilando il form e fornendo un indirizzo e-mail valido dove il sistema invierà in automatico un link di convalida finalizzato a verificare la reale esistenza della persona.

PASSAGGIO  2

Effettuato l’accesso appare il proprio nome e cliccando su di esso è possibile modificare i dati personali ( e-mail – password )
Nella stessa zona sono visionabili i MESSAGGI PRIVATI
Se si desidera uscire dal FORUM cliccare LOGOUT

PASSAGGIO  3

All’interno del FORUM generale sono contenute diverse STANZE  e dentro a ciascuna di esse possono essere inserite infinite DISCUSSIONI.
Le STANZE  vengono gestite dal Gruppo dei Moderatori del forum sulla base dei contenuti pubblicati.

PASSAGGIO  4

Selezionata la STANZA desiderata occorre cliccare sul titolo di una DISCUSSIONE per leggerne il contenuto.
Passando con il mouse sopra il titolo apparirà un anteprima di alcune righe per aiutare a capire se il tema trattato è interessante.

PASSAGGIO 5

Aperta la DISCUSSIONE scelta è possibile SOTTOSCRIVERE la stessa per ricevere una e-mail ogni volta che viene inserito un nuovo commento oppure aggiungerla ai propri FAVORITI.
Se invece si desidera inserire una nuova DISCUSSIONE totalmente autonoma a quella letta cliccare su NUOVO TOPIC

PASSAGGIO  6

Sotto a ciascuna DISCUSSIONE è possibile inserire commenti personali cliccando su RISPONDI o su QUOTA per inserire nel proprio testo quello a cui si vuole rispondere.
PASSAGGIO 7

Dopo aver cliccato su RISPONDI si apre un editor di testo dentro al quale scrivere liberamente.
Qualora volessimo invece cancellare tutto esiste il tasto CANCELLA il quale ripulisce tutti i campi da testo e file selezionati.
Il messaggio apparirà in fondo agli altri inseriti precedentemente.

PASSAGGIO  8

Sotto alla scheda utente è sempre visibile il PERCORSO a partire dalla HOME PAGE del FORUM sino alla pagina in cui ci si trova al momento, utile strumento per risalire a ritroso i passi eseguiti nella navigazione.
Dopo aver cliccato su RISPONDI avremo accesso ad un EDITOR di testo dove inserire

PASSAGGIO  9

Occorre selezionare la STANZA in cui vogliamo collocare il nostro articolo, inserire un oggetto ed eventualmente modificare l’icona che verrà visualizzata nell’elenco dei post.
PASSAGGIO  10

Nel campo rettangolare inserire testo libero ed eventualmente allegare un immagine o file pdf – word

PASSAGGIO  11

Selezionando la voce SOTTOSCRIVI verrà inviata automaticamente una e-mail all’indirizzo fornito ogni volta che la discussione verrà aggiornata.

PASSAGGIO  12

 

Completato il lavoro cliccare su INVIA

e-max.it: your social media marketing partner

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna