Twitter

Vorrei  lottare  contro questa legge 107 che ha portato il caos nelle nostre vite e anche nella mia che era già abbastanza travagliata. Quello che vedo è  che per distruggere la Scuola Pubblica si sta modificando la stessa leggiaccia 107. Siamo rimasti senza lavoro e senza aiuto di nessuno.

Noi PRECARI rimasti in GAE all' ATP di Crotone, pur occupando i primi posti delle Graduatorie (in A028, A025) (e A021in G.Istituto di 2 fascia),  non abbiamo più certezza dell' Immissione in Ruolo che ci spettava di DIRITTO. Adesso  non ci sono più posti disponibili perchè coperti dai Neo assunti, dal potenziamento, dalla mobilità ecc. Questi incarichi ai neo assunti, però, secondo la legge 107 sarebbero dovuti partire seguendo “ il Pokemon”  dell'algoritmo ministeriale.

Questa falsa legge ci sta demotivando psicologicamente,  sta sfiancando ogni  nostra fiducia  nella politica, nella giustizia e anche  nell'attuale società, per come è ridotta oggi l'Italia.

Lo stato d'animo, in Calabria,  tra noi docenti è di rabbia e di delusione per come si è persa la Libertà d'insegnamento con la chiamata diretta dei presidi, con il vincolo triennale che ci costringe all'umiliazione dell'essere scelti da un preside-caporale che si sentirà sempre più investito di potere ed importanza nel sottovalutare la Professionalità del/la  docente che  viene  spesso definito  Contrastivo/a, solo perché chiede i suoi diritti acquisiti con anni di lavoro ed esperienza.

Ma l’anzianità di servizio non vale più nulla, la nostra esperienza di docenti non vale più nulla.  Ci sembra che anche tutto il nostro lavoro non valga più nulla agli occhi di chi, invece, dovrebbe ringraziarci  per tanti anni di insegnamento  sottopagato e con il minimo di garanzie,  ma sempre elargito con professionalità e passione ai nostri studenti.

Sperando in cose migliori per la Nostra SCUOLA ITALIANA !

 

Rosa Delfino – Docente- Area Scuola di Azione Civile dalla Calabria

e-max.it: your social media marketing partner

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna