“Azione Civile sosterrà a Napoli la candidatura di Luigi De Magistris. Siamo convinti che il progetto dell’attuale sindaco sia l’unico in grado di consentire alla città una crescita sostenibile sia sotto il profilo economico che civile e culturale”. Lo dicono in una nota congiunta Antonio Di Luca e Alfredo Visconti, referenti campani del movimento fondato da Antonio Ingroia.


“In questi anni è riuscito a tenere lontani dal comune tutti i centri di potere che nelle precedenti amministrazioni della città facevano il bello e il cattivo tempo, ha portato avanti un programma avanzato e ha resistito a tutti gli attacchi che gli sono giunti nel tentativo di isolarlo e di renderlo impopolare. Invece, anche nei momenti più difficili, De Magistris ha avuto dalla sua i cittadini che lo avevano votato e che hanno fatto da scudo a ogni tentativo di delegittimazione.


Azione Civile Napoli, dopo un formale ma importante passaggio attraverso il coordinamento nazionale del movimento, e grazie al convinto sostegno del presidente Ingroia, può oggi ufficializzare il proprio sostegno al sindaco uscente di cui abbiamo condiviso sia il metodo, civico, dal basso, che il merito di un programma tra i più avanzati. Basti pensare che Napoli è l’unica metropoli che ha rispettato l’esito del referendum e ha mantenuto pubblica la gestione dell’acqua. Di questo – concludono Di Luca e Visconti – non possiamo che ringraziarlo nell’unico modo possibile: sostenerlo ancora perché è il candidato che ha costruito un solco di legalità politica e cultrale che può consentire a questa città di crescere ancora”.

e-max.it: your social media marketing partner

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna